Concorso ordinario funzionari E.Q. (DSGA): apertura termini presentazione candidature a componente di commissione
Con un avviso pubblico, nota 6053 del 10 gennaio 2025, inviato a tutti gli Uffici Scolastici Regionali, il MIM ha reso note le modalità di formazione dell’elenco degli aspiranti alla nomina nella commissione esaminatrice del concorso ordinario funzionari E.Q.
I soggetti interessati, potranno presentare istanza dal 13 al 23 gennaio 2025 attraverso il Portale unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Il Presidente, è scelto tra i Dirigenti tecnici, i Dirigenti scolastici e i Dirigenti Amministrativi dei ruoli del Ministero o di altra amministrazione.
I componenti sono designati uno fra i Dirigenti scolastici, i Dirigenti amministrativi e tecnici dei ruoli del Ministero (devono aver prestato servizio nel ruolo di appartenenza per almeno 7 anni) ed uno tra coloro che ha ricoperto il ruolo di DSGA secondo il previgente sistema di classificazione del personale ATA (devono aver prestato servizio nel ruolo per almeno 5 anni). In ogni caso, nella composizione delle commissioni esaminatrici si applica il principio della parità di genere.
Per il personale in quiescenza, è prevista la presentazione dell’istanza nella sola regione di residenza.
I componenti aggregati esperti di lingua inglese sono designati tra i docenti di ruolo nella classe A-24 o A-25, purché in possesso di almeno cinque anni di servizio specifico, ivi compreso il servizio non di ruolo.
I componenti aggregati esperti di informatica sono designati tra i docenti di ruolo abilitati nell’insegnamento della classe di concorso A-41, purché in possesso di almeno cinque anni di servizio specifico, ivi compreso il servizio non
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ata/concorso-ordinario-funzionari-eq-dsga-apertura-termini-presentazione-candidature-componente-commissione.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/