Riforma scuola, Valditara: “Aver studiato bene il latino mi ha dato capacità di ragionamento logico”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Oggi il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato intervistato a Radio Libertà. In questa occasione ha discusso in merito al recente annuncio relativo alle Nuove Indicazioni Nazionali per il primo ciclo soffermandosi sulla sua esperienza personale.
Intanto Valditara ha chiarito: “Sono indicazioni, non programmi. Sono le scuole che nella loro autonomia devono attuarle. Se non guardiamo indietro non possiamo andare avanti. Senza un bagaglio di valori importanti rischiamo l’anonimizzazione, una società alla deriva”.
Valditara e la sua esperienza con gli studi classici
Valditara ha intrapreso lui in primis un percorso di studi classico. Ecco cosa gli è rimasto: “Aver studiato bene il latino mi ha dato capacità di ragionamento logico. Se sono diventato docente di diritto romano vuol dire che quella logica che insegna il latino in qualche modo l’abbia esercitata”.
“Poi mi ha dato consapevolezza dei grandi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-scuola-valditara-aver-studiato-bene-il-latino-mi-ha-dato-capacita-di-ragionamento-logico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: