Intelligenza artificiale, per Valditara può rendere più semplice e stimolante il lavoro dei docenti. Il questionario Tecnica della Scuola-Indire – PARTECIPA
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto più volte in merito alla sperimentazione con l’intelligenza artificiale in atto da questo anno scolastico in alcune scuole.
“Spetterà ai docenti valorizzare al massimo queste nuove tecnologie. Il ruolo del docente è strategico e fondamentale. Lo ribadisco nell’era dell’intelligenza artificiale. Questa, abbandonata a sé stessa, rappresenterebbe la disumanizzazione della scuola”, ha affermato qualche mese fa ad un evento.
“Siamo fiduciosi che questo possa rendere più semplice e stimolante il lavoro dei docenti e permettere di raggiungere obiettivi formativi di alto livello. La creatività dei docenti e la loro capacità di cogliere le singolarità degli allievi è insostituibile. L’intelligenza artificiale è una cosa, quella umana è un’altra. L’elemento che qualifica la scuola del futuro è il docente che utilizzando strumenti innovativi sa sempre trasmettere la propria ricchezza allo studente”, ha detto Valditara.
Il questionario della Tecnica della Scuola e Indire
E’ proprio per questo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/intelligenza-artificiale-per-valditara-puo-rendere-piu-semplice-e-stimolante-il-lavoro-dei-docenti-il-questionario-tecnica-della-scuola-indire-partecipa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: