Un’alternativa a Suno per generare musica: Brev AI

Chi ha dimestichezza con la piattaforma Suno per generare brani musicali con il supporto dell’Intelligenza Artificiale, troverà in Brev AI molte similitudini.

Anche in questo caso avremo la possibilità di generare circa 5 brani al giorno, per cui potrebbe essere utilizzata assieme alla più nota concorrente, nel caso in cui ci servissero più composizioni.

E’ possibile indicare stile e alcune parole per permettere a Brev AI di generare sia il testo che la musica oppure optare per la Modalità Personalizzata che consente di incollare il testo del brano già composto e chiedere soltanto di musicarlo.

Anche per Brev AI vengono realizzate 2 diversi melodie per ogni richiesta ed è anche possibile richiedere soltanto di comporre la base musicale.

In più abbiamo la possibilità di generare effetti sonori da incroporare nei nostri progetti.

A differenza di Suno, non abbiamo la possibilità di conservare perennemente nel nostro archivio i brani musicali generati, che dopo una settimana vengono cancellati. Naturalmente avrete pero’ la possibilità di scaricarli in MP3 per conservarli nei vostri dispositivi.

Brev AI è disponibile anche in lingua italiana a questo indirizzo: https://brev.ai/it

 

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/9017-unalternativa-a-suno-per-generare-musica-brev-ai.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000