Nuova valutazione alla Primaria, Elisabetta Nigris: lettera ai futuri insegnanti
Contenuti correlati
Pubblichiamo di seguito la lettera che Elisabetta Nigris, Ordinario presso l’Università di Milano Bicocca dove insegna “Progettazione didattica e valutazione”, ha rivolto ai suoi studenti dopo la pubblicazione dell’ordinanza sulla nuova valutazione alla scuola Primaria.
*****
Care studentesse e studenti,
Cari docenti,
come abbiamo letto è uscita la Nuova Ordinanza Ministeriale sulla valutazione che ha messo in allarme molti di voi. Con la Nuova Ordinanza, che come tale va rispettata, dal punto di vista legislativo “le disposizioni dell’Ordinanza Ministeriale n.172 del 4 dicembre 2020 cessano di produrre effetti”.
Credo che questa sia, per tutti i docenti, l’ennesima richiesta di cambiamento normativo, senza che ci sia stato il tempo di sperimentare quella precedente, nei tempi e nei modi più propri e, soprattutto, di verificarne i risultati; e questo non è certo un bene per la scuola.
Molti di voi ci hanno già scritto e contattato
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/nuova-valutazione-alla-primaria-elisabetta-nigris-lettera-ai-futuri-insegnanti/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/