Studente modello entra a scuola e uccide la vicepreside e una alunna. Accade in Slovacchia
Un grave episodio di violenza ha scosso oggi Spisska Stara Ves, una piccola città nel nord-est della Slovacchia con poco più di duemila abitanti. Un ragazzo di 18 anni, descritto come uno studente modello, ha ucciso a coltellate due donne nella palestra del liceo locale e ne ha ferita un’altra.
Come riporta Ansa, l’autore dell’attacco è stato arrestato dalla polizia nei campi circostanti circa un’ora dopo l’aggressione. Le autorità non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul movente, mantenendo il più assoluto riserbo sull’indagine in corso.
Secondo i media slovacchi, tuttavia, l’attacco potrebbe essere stato premeditato, in quanto in passato il giovane avrebbe minacciato alcuni compagni di classe. Le vittime sono una studentessa di 18 anni e la vicepreside dell’istituto, una donna di 51 anni. Un’altra diciottenne è stata gravemente ferita e trasportata d’urgenza all’ospedale di Poprad.
Sul luogo dell’attacco
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-modello-entra-a-scuola-e-uccide-la-vicepreside-e-una-alunna-accade-in-slovacchia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: