Giulia De Lellis: “I ragazzi sono influenzati dai genitori, non da canzoni o film. Social vietati? Meglio agli under 14, non 16”
L’influencer Giulia De Lellis, classe 1996 e cinque milioni e mezzo di followers su Instagram, oggi imprenditrice di un marchio di cosmetica, è stata intervistata ai microfoni de La Repubblica. La fidanzata del trapper divisivo Tony Effe ha parlato di educazione dei giovani, di possibile divieto di uso dei social per i più piccoli e di musica.
Vietare i social agli under 16 come in Australia? Ecco le sue parole: “A sedici anni si è abbastanza svegli, abbasserei l’età a quattordici anni, ma ci può stare vietare l’uso dei social”.
Trap e linguaggio violento nella musica, quanto influenza i giovani?
“La trap è un genere che ha sempre avuto questo linguaggio, i trapper italiani sono più delicati degli altri nel mondo. L’analisi del testo fatela con lui, io vi assicuro che è dolce, gentile, premuroso, protettivo”, ha detto commentando i testi di Tony Effe. E l’influenza di queste parole sui più
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giulia-de-lellis-i-ragazzi-sono-influenzati-dai-genitori-non-da-canzoni-o-film-social-vietati-meglio-agli-under-14-non-16 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: