Riforma scuola, Salvini loda Valditara e si scaglia contro l’iniziativa di un istituto: corso di bengalese per gli studenti

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha detto la sua sull’annuncio del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in merito alle Nuove Indicazioni Nazionali del primo ciclo. Il leader della Lega ha sottolineato l’importanza di studiare le radici culturali italiane, scagliandosi contro un’iniziativa di una scuola veneta.

“Mantenere viva la lingua d’origine è una grande opportunità”

L’istituto comprensivo in questione, come riporta La Repubblica, ha istituito un corso di lingua bengalese per gli studenti. L’iniziativa nasce dall’intento di mantenere viva la madrelingua tra i giovanissimi. “Mantenere viva la lingua d’origine è una grande opportunità per il futuro di questi bambini, ma anche per il nostro paese che può attraverso loro mantenere rapporti con il Bangladesh, un paese in forte sviluppo” ha spiegato il Console onorario di Venezia Fabrizio Ippolito D’Avino a Il Gazzettino.

“Poter contare su cittadini in grado di parlare entrambe le lingue sarà una grande opportunità per

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000