Lorenzo Parelli, tre anni fa la morte del 18enne durante un tirocinio. Valditara: “Rafforzata la sicurezza degli studenti”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Tre anni fa, il 21 gennaio 2022, è avvenuta una tragedia: un ragazzo di diciotto anni, Lorenzo Parelli è morto sul lavoro. Sul ragazzo si è abbattuta una trave d’acciaio, nell’ultimo giorno di stage nella ditta dove svolgeva il tirocinio previsto dal suo corso di studi, gestito dal Centro di formazione professionale dell’Istituto salesiano Bearzi di Udine.
A ricordarlo è stato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara con un post su X: “Oggi, 21 gennaio, ricordiamo con commozione Lorenzo Parelli, consapevoli che la sicurezza nella scuola e nei luoghi di lavoro è imprescindibile e rappresenta un segno di civiltà. Per queste ragioni abbiamo adottato norme rigorose per rafforzare la sicurezza dei nostri studenti nello svolgimento dei Pcto”.
La protesta
“Lorenzo è vivo e lotta insieme a noi”, questo è uno degli slogan che un gruppo di studenti della Rete Studenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lorenzo-parelli-tre-anni-fa-la-morte-del-18enne-durante-un-tirocinio-valditara-rafforzata-la-sicurezza-degli-studenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: