Attentato Germania, uomo accoltella un gruppo di alunni dell’asilo a passeggio con le maestre: due morti, uno è un bimbo

Un’orribile aggressione ha avuto luogo stamattina, 22 gennaio, in Germania, più precisamente in Baviera. Un uomo ha aggredito i passanti nel parco cittadino, uccidendo due persone e ferendone diverse altre, due in modo grave. Sono morti un uomo di 41 anni e un bambino di appena due. Quanto all’aggressore, arrestato dalla polizia nel parco, è un afghano di 28 anni.
L’uomo aveva seguito i piccoli
Si trattava di bambini a passeggio con le proprie maestre, come riporta Il Corriere della Sera. L’uomo avrebbe seguito un gruppo di bambini di un asilo: in totale, una comitiva di cinque bimbi. E mentre il gruppetto con le educatrici stava per lasciare il parco, l’afghano si sarebbe avventato sui più piccoli. L’adulto ucciso avrebbe tentato di difenderli. Uno dei bambini sarebbe in ospedale, sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Perfino i poliziotti accorsi sul posto avrebbero avuto bisogno del sostegno psicologico. L’aggressore vivrebbe in un centro rifugiati
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/attentato-germania Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: