Bimbo con problemi respiratori sposta la cannula nasale mentre gioca e ha una crisi in classe: le maestre gli salvano la vita
Tragedia sfiorata in un asilo del torinese: un bambino si è sentito male in classe ed ha rischiato di soffocare. Il piccolo è stato salvato grazie al pronto intervento delle maestre. Lo riportano i giornali locali come Quotidiano Canavese e La Sentinella.
Decisivo l’intervento delle maestre
Tutto è avvenuto ieri, 21 gennaio. Un piccolo alunno, che per motivi di salute utilizza delle cannule nasali per la respirazione, ha avuto una crisi mentre giocava con altri bimbi. Probabilmente ha spostato una cannula autonomamente, mentre stava giocando. Per fortuna l’episodio non è sfuggito all’occhio attento delle insegnanti che non hanno perso tempo mettendo in atto tutte le corrette manovre per aiutare il piccolo.
Come sta il bambino
A stretto giro sono arrivati a scuola i genitori, gli agenti della polizia locale e l’equipe medica del 118, allertati dalla direzione scolastica. Non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bimbo-con-problemi-respiratori-sposta-la-cannula-nasale-mentre-gioca-e-ha-una-crisi-in-classe-le-maestre-gli-salvano-la-vita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: