Per sperare in un intervento sui problemi della scuola non ci resta che rivolgerci al Presidente Mattarella

Crescono le spese in armamenti…Resistono tuttavia aree di precarietà, di salari bassi, di lavoratori in cassa integrazione… Tra Nord e Sud c’è una disuguale disponibilità di servizi… Continua il pericolo dell’abbandono delle aree interne e montane…Bullismo, risse, uso di armi…. modelli ispirati alla prepotenza, al successo facile, allo sballo…

La precarietà e l’incertezza che avvertono le giovani generazioni vanno affrontate con grande impegno anche perché vi risiede una causa rilevante della crisi delle nascite che stiamo vivendo…Patriottismo è quello … dei nostri insegnanti che si dedicano con passione alla formazione dei giovani.

In quanto a buoni propositi, il 2025 era iniziato bene con la condanna, da parte della massima carica dello Stato, Sergio Mattarella, di tante cose che non vanno nel nostro Paese. Rincuoravano ancor di più il riconoscimento del valore degli insegnanti per l’importanza del loro ruolo nella società e gli inviti al resto della politica ad interessarsi ai
problemi del lavoro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/per-sperare-in-un-intervento-sui-problemi-della-scuola-non-ci-resta-che-rivolgerci-al-presidente-mattarella Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000