Minorenne ai domiciliari per spaccio, può solo uscire per andare a scuola

Negli ultimi mesi, le indagini dei carabinieri hanno portato alla luce episodi di spaccio e violenza che coinvolgono giovani, in alcuni casi minorenni, nei territori di Assisi e Spoleto. Ecco il dettaglio riportato da Ansa.

Ad Assisi, un diciassettenne è stato sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa, disposta dal Gip del Tribunale per i minorenni dell’Umbria. Il giovane è indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine era partita nell’estate del 2024, quando i carabinieri lo avevano trovato in possesso di hashish. Attraverso testimonianze, tra cui quelle di alcuni acquirenti minorenni, gli investigatori hanno ricostruito un’attività di spaccio che ha portato a circa 200 cessioni di droga tra il 2023 e il 2024, concentrate nelle aree di Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra. Nei giorni scorsi, il diciassettenne è stato convocato presso la caserma di Santa Maria degli Angeli insieme ai genitori per la

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000