Rinnovo RSU aprile 2025, al via la procedura elettorale: tutte le scadenze da rispettare. Chi può candidarsi e chi può votare
Il 20 novembre scorso l’ARAN e le Confederazioni sindacali hanno sottoscritto il Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU del personale dei Comparti, che si svolgeranno il 14, 15 e 16 aprile 2025.
In data 14 gennaio 2025 il Ministero dell’istruzione e del merito ha fornito alle OO.SS., l’elenco delle Istituzioni scolastiche sedi di elezione delle RSU.
Oggi, 27 gennaio, prendono ufficialmente il via le procedure elettorali, con l’annuncio delle elezioni da parte delle organizzazioni sindacali.
Invece, domani, 28 gennaio, sono previsti i seguenti adempimenti:
messa a disposizione, da parte delle Amministrazioni, dell’elenco generale alfabetico degli elettori e consegna della relativa copia a tutte le organizzazioni sindacali che ne fanno richiesta; contestuale inizio da parte delle organizzazioni sindacali della raccolta delle firme per la sottoscrizione delle liste che da questo momento potranno essere presentate Le altre date da ricordare Chi può candidarsi