Penso in Verde: Giocando per la Sostenibilità!

Cari insegnanti, oggi voglio parlarvi di un tema molto importante: la sostenibilità ambientale! Lavorare per un ambiente migliore deve essere il nostro obiettivo.Voglio perciò farvi conoscere una nuova rubrica per promuovere la sostenibilità ambientale divertendosi: Penso in verde” frutto della collaborazione tra WWF Italia e Mondadori Education.

La rubrica “Penso in verde” si propone di riconoscere l’importanza della natura come supporto fondamentale per la vita umana e per il benessere di tutti gli esseri viventi. Questo progetto mira a sensibilizzare la comunità scolastica e non solo sull’essenziale ruolo che la biodiversità gioca nel mantenere l’equilibrio naturale e nel garantire la qualità della vita.

Penso in verde” è un’iniziativa che promuove l’apprendimento attraverso esperienze pratiche, mirando a formare giovani cittadini consapevoli e responsabili per la sostenibilità del pianeta. Questo nuovo spazio didattico offre un’opportunità per trasformare le lezioni in avventure emozionanti, supportando gli insegnanti con materiali creati ad hoc e pronti per essere

Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/penso-in-verde-giocando-per-la-sostenibilita/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000