Francesco Pira nel Comitato Scientifico dell’Intergruppo Parlamentare per il Digitale

Francesco Pira, docente di Sociologia presso l’Università di Messina e collaboratore della Tecnica della Scuola per la sezione Podcast, è stato nominato membro del Comitato Scientifico dell’Intergruppo Parlamentare per il Digitale. La nomina, firmata dalla Presidente Naike Gruppioni, riconosce l’impegno accademico e professionale del professore, in particolare nei campi della comunicazione e delle tecnologie digitali.

L’Intergruppo, istituito per affrontare le sfide tecnologiche e sociali, mira a promuovere politiche e progetti che favoriscano la trasformazione digitale del Paese. “La competenza e la visione del Prof. Pira sono in linea con gli obiettivi dell’Intergruppo”, ha dichiarato la Presidente Gruppioni, evidenziando la necessità di un approccio interdisciplinare per affrontare le sfide del nostro tempo.

Il Prof. Pira, soddisfatto per la nomina, ha dichiarato: “Sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza in un momento in cui molti cittadini vivono la rivoluzione

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000