Next Gen AI. A Milano, dal 31 gennaio al 3 febbraio, una importante iniziativa del MIM sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale
Next Gen AI è la prima grande iniziativa nazionale, dedicata all’esplorazione delle potenzialità e delle implicazioni dell’Intelligenza artificiale in ambito formativo.
L’iniziativa, che si terrà a Milano, al MiCo – Centro Congressi, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2025, rientra nell’ambito delle azioni dell’investimento “Nuove competenze e nuovi linguaggi” del PNRR.
Poche ore ne fa ne abbiamo dato notizia mentre qui ora analizziamo più in profondità il programma dell’evento cui parteciperanno un centinaio di grandi esperti di intelligenza artificiale e di sua applicazione ai diversi campi dell’esperienza umana e educativa.
Il tema cardine di Next Gen AI è infatti l’integrazione dell’AI nei processi formativi e nella quotidianità delle scuole. Esperti e ricercatori si confronteranno con studenti e docenti sull’intelligenza artificiale quale leva strategica per l’apprendimento, il lavoro, i processi decisionali e la vita di tutti i giorni.
IL PROGRAMMA
Il programma prevede una prima fase (dal mattino di sabato 1 febbraio