Mobilità 2025/28, contratto siglato: domande e vincoli, rispondono le esperte

È stato firmato mercoledì 29 gennaio, il CNNI mobilità 2025/28 dalle organizzazioni sindacali. Nel corso della diretta della Tecnica risponde live Maria Grazia Frilli Anna Maria Santoro del centro nazionale della FLC Cgil hanno parlato delle novità dell’accordo: 

“È un contratto che è stato rivisto in moltissime parti, è stato aggiornato ma è stato anche integrato con elementi di forte tutela, tutele individuali, tutele professionali, tutele delle categorie, ma anche altre tutele che magari possono sembrare più minoritarie ma abbiamo inserito, le donne vittime di violenza, le disposizioni particolari per i CTP. Stiamo parlando di un contratto di mobilità che serve alle persone per ricongiungersi con familiari, per spostarsi da una sede all’altra quindi non sono requisiti concorsuali, sono requisiti per avere dei titoli e accedere alla mobilità.

A questo punto chi è che rimarrà probabilmente fuori, ad esempio un single che non si deve ricongiungere al coniuge e che potrebbe non avere

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000