Come spiegare l’Olocausto ai bambini? Il docente Michele Vario, autore di un libro sulla Shoah, e l’incontro con gli alunni

Un incontro speciale ha emozionato gli alunni e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Basile Don Milani, dove l’autore Michele Vario ha colorato il giorno della Memoria raccontando la Shoah ai più piccoli. Il professore napoletano è stato accolto con grande entusiasmo.

Gli alunni hanno dato il benvenuto all’autore attraverso cartelloni colorati, disegni creativi, canti e poesie, frutto di giorni in seguito alla preparazione per questo evento così significativo. L’incontro è stato un momento di confronto vivace: i bambini, visibilmente coinvolti, hanno posto allo scrittore numerose domande sul suo libro e sulla Shoah, dimostrando curiosità e grande sensibilità nei confronti di un argomento complesso e doloroso, ma fondamentale da apprendere fin dalla giovane età.

Il grande lavoro dei docenti

Questo progetto educativo è stato reso possibile grazie all’impegno e alla visione della Dirigente Scolastica, il cui contributo è stato essenziale per organizzare l’evento, e al lavoro appassionato degli insegnanti. Sono stati loro,

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000