Concorso dirigente tecnico, sono 5.967 le candidature per 145 posti: indicazioni per comunicare variazioni e inviare documentazione per disabili e DSA
Scaduti, il 23 gennaio scorso, i termini per presentare domanda per il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 145 dirigenti tecnici, il Ministero ha fornito alcune indicazioni in merito alla presentazione di ulteriore documentazione.
Innanzitutto, il MIM ha fatto sapere che le candidature sono 5.967 e che i candidati sono invitati a monitorare il portale INPA e la piattaforma reclutamento istruzione per gli avvisi concernenti lo svolgimento delle prove concorsuali.
Le domande sono più di 1.450, quindi ci sarà la preselettiva.
Come si svolge la prova
La prova preselettiva si espleta contestualmente e con identiche modalità nelle sedi individuate dalla competente direzione generale dell’amministrazione centrale del Ministero o dagli USR, anche in più sessioni distribuite in più giorni, qualora il numero dei candidati lo richieda.
Nel caso in cui lo svolgimento della prova preselettiva debba avvenire in più sessioni, in ciascuna di esse sono somministrati differenti quesiti,