NeoConnessi amplia la sua proposta di educazione digitale per le scuole

NeoConnessi, il progetto di educazione digitale di Wind Tre sviluppato da Scuola.net, rafforza il suo impegno nella formazione di cittadini digitali consapevoli e responsabili. Nato nel 2018, il progetto risponde alle esigenze di un mondo digitale in continua trasformazione, offrendo strumenti e risorse aggiornate per una corretta Digital e Media Education a scuola e in famiglia.

Nel 2025, proclamato dal Consiglio d’Europa come l’anno dell’educazione alla cittadinanza digitale, NeoConnessi amplia il suo impatto con nuove iniziative, raggiungendo anche le scuole secondarie di primo grado.

Un Comitato Scientifico per un approccio autorevole

Tra le novità di quest’anno, la costituzione di un Comitato Scientifico di alto profilo, composto da Polizia di Stato, Ordine Nazionale degli Psicologi e Società Italiana di Pediatria. Questo approccio multidisciplinare, integrando competenze di sicurezza, psicologia e pedagogia, permette di affrontare in modo completo le complesse tematiche legate all’uso della tecnologia da parte dei minori.

NeoConnessi: una didattica per

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000