Sparatoria Svezia a scuola, ci sono feriti: “Stare in classe preoccupati per la vita è un incubo che non si dovrebbe vivere”

Oggi, 4 febbraio, c’è stata una violenta sparatoria in un centro di formazione per adulti in Svezia, a Orebro, a ovest di Stoccolma. Come riporta La Repubblica, la polizia locale in un comunicato ha fatto sapere che cinque persone sarebbero rimaste ferite: quattro sarebbero stati sottoposti a intervento chirurgico.

Due avrebbero completato l’intervento e sono stabili mentre uno è ancora grave. Ma i media locali parlano di “diversi morti”.

Le prime informazioni

Secondo la polizia, il presunto autore dell’attacco sarebbe una delle persone ricoverate in ospedale. In precedenza un giornale svedese aveva pubblicato la notizia secondo cui l’uomo si sarebbe ucciso. “Al momento non possiamo rilasciare ulteriori dichiarazioni, ma si tratta di una persona ferita che presumiamo sia l’autore del reato”, afferma la polizia svedese.

“È con tristezza che ho ricevuto la notizia del terribile atto di violenza

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sparatoria-svezia-a-scuola-ci-sono-feriti-stare-in-classe-preoccupati-per-la-vita-e-un-incubo-che-non-si-dovrebbe-vivere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000