Supplenti lasciano l’incarico a ruota, mai svolte lezioni di due materie per mesi: tutta la classe ha “non classificato” in pagella
Una storia che sta facendo scalpore e che è arrivata sul tavolo del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. In un liceo di Milano un’intera classe terza, nella pagella del primo trimestre, ha ricevuto “non classificato” in scienze e filosofia. Lo riporta Il Corriere della Sera.
“Non classificato”, in genere, si riceve quando nemmeno ci si presenta alle lezioni; stavolta, però, il caso è diverso. A non essere stati presenti in classe sono stati i docenti. Purtroppo la classe ha avuto solo supplenti finora, per mesi. Solo lo scorso lunedì la dirigente scolastica è riuscita a nominare i professori attingendo dalle graduatorie d’istituto.
La settimana scorsa gli alunni avevano manifestato per protesta di fronte all’istituto e i loro genitori avevano scritto al ministro Valditara. All’inizio dell’anno, le prof di filosofia e di scienze erano regolarmente in cattedra. Ma a fine ottobre hanno lasciato l’incarico: una perché ha vinto il concorso da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenti-lasciano-lincarico-a-ruota-mai-svolte-lezioni-di-due-materie-per-mesi-tutta-la-classe-ha-non-classificato-in-pagella Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: