Concorso dirigente tecnico, prove previste: il corso di preparazione e il simulatore

Come abbiamo scritto, sono scaduti, il 23 gennaio scorso, i termini per presentare domanda per il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 145 dirigenti tecnici.
IL BANDO DOMANDA TRENTO, BOLZANO E VALLE D’AOSTA Prove previste
Il regolamento dispone che il prossimo bando preveda:
• Una prova preselettiva, qualora il numero dei candidati dovesse essere superiore a dieci volte il numero dei posti messi a concorso,
• Due prove scritte
• Una prova orale
• La valutazione dei titoli
La prima prova scritta consiste in sette quesiti a risposta aperta ed è volta ad accertare la preparazione culturale dei candidati.
Un primo quesito su: diritto costituzionale; diritto amministrativo; diritto internazionale e diritto penale;un secondo quesito su: contabilità di Stato;un terzo quesito su: diritto civile, diritto del lavoro con particolare riferimento a:
diritto del lavoro pubblico;
diritto sindacale;
disciplina del reclutamento dei dirigenti tecnici con funzioni ispettive;
normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;
un
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigente-tecnico-prove-previste-il-corso-di-preparazione-e-il-simulatore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: