“Non entro a scuola nudo, non si può”: la provocazione di Cruciani sul velo integrale

Nell’ultima puntata de La Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso una posizione fortemente critica in merito all’episodio avvenuto in una scuola di Monfalcone, dove alcune studentesse sono entrate in aula indossando il velo integrale.

Secondo il giornalista, questo fatto rappresenta una “vergogna assoluta”, che non può essere giustificata come un’espressione di libertà individuale. Nel suo intervento, ha evidenziato come le ragazze sarebbero in realtà “vittime” di una situazione di sottomissione culturale e religiosa.

Cruciani ha sottolineato che in una scuola pubblica esistono regole da rispettare e che la libertà individuale non può giustificare qualsiasi comportamento.

E poi la provocazione: “Non voglio paragonare le due cose, ma non si può fare sempre quello che si vuole. Se io vado a scuola entro con il volto scoperto. Non è che entro nudo, non posso entrare nudo“.

Sulla questione della scuola dove alcune studentesse sono entrate col niqāb, dopo riconoscimento, è intervenuto anche il governo. “In classe si sta a volto scoperto” ha detto il ministro Ciriani.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/non-entro-a-scuola-nudo-non-si-puo-la-provocazione-di-cruciani-sul-velo-integrale-a-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000