Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS posti comune e sostegno. Chi può iscriversi

L’O.M. 88/2024, sull’aggiornamento delle graduatorie GPS di prima e seconda fascia sia su posto comune sia su sostegno, ha previsto che dopo la scadenza della domanda per iscriversi nelle graduatorie provinciali per le supplenze, la possibilità per i docenti che conseguono l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno, di iscriversi in una graduatoria aggiuntiva di prima fascia.

Chi può iscriversi

In attesa del prossimo decreto ministeriale, verosimilmente entro la prossima primavera, possono iscriversi negli elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia per l’anno scolastico 2025/2026:
• I docenti che hanno acquisito il titolo abilitante all’insegnamento o di specializzazione sul sostegno;
• Coloro che hanno conseguito il titolo di differenziazione didattica Montessori, Agazzi e Pizzigoni per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria;
• Coloro che conseguono il titolo previsto per l’insegnamento negli istituti per sordomuti e non vedenti;
• Coloro che hanno conseguito il titolo all’estero purché riconosciuto in Italia.

Provincia d’iscrizione

Per i docenti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elenchi-aggiuntivi-prima-fascia-gps-posti-comune-e-sostegno-chi-puo-iscriversi Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000