Paritarie, FISM Lombardia: ‘Sono un servizio pubblico e parte integrante del sistema nazionale di istruzione’

Il presidente FISM Lombardia, Giampiero Redaelli, già presidente FISM Nazionale, con una nota ha replicato alle dichiarazioni di Giuseppe D’Aprile, Segretario generale della UIL Scuola, che nei giorni scorsi – commentando lo stanziamento di oltre 750 milioni di euro a favore delle scuole paritarie previsto dai decreti firmati dal Ministro Valditara – ha parlato di “ingente destinazione di risorse alle scuole paritarie” e di “una scelta politica inaccettabile”.

“Il sign. D’Aprile usa per le sue argomentazioni solo slogan dimostrando di non conoscere affatto la realtà del mondo paritario e l’effettiva ripartizione dei contributi ai privati divisi fra realtà d’ispirazione cristiana, ma anche comunali, dimostrandosi poco sensibile nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori delle paritarie non meno meritevoli di rispetto e considerazione delle loro colleghe e dei loro colleghi che lavorano nelle scuole statali. Inoltre al Sig. D’Aprile, alla guida di un’organizzazione sindacale poco rappresentativa

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000