Concorso straordinario collaboratore scolastico 2025: Il bando e tutte le Informazioni

È stato indetto il concorso straordinario per la figura professionale di collaboratore scolastico, riservato al personale con servizio presso le scuole della Provincia Autonoma di Trento. Questo concorso, previsto dall’articolo 19 della legge provinciale 8 agosto 2023 n. 9, mira alla stabilizzazione di 300 unità di personale a tempo indeterminato.

Dettagli del concorso

Il concorso prevede l’assunzione di 300 collaboratori scolastici nella categoria A, di cui:

  • 90 posti riservati ai militari delle forze armate
  • 45 posti riservati agli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito

Stato del concorso

Attualmente, il concorso è in atto, con la delibera n. 101 del 31 gennaio 2025 che approva l’indizione del concorso e il relativo bando.

Pubblicazione del bando

Il bando di concorso sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale il 12 febbraio 2025, numero 7, nella sezione Concorsi.

Scadenze importanti

  • Inizio presentazione domande: Giovedì, 13 febbraio 2025, ore 14:00
  • Scadenza presentazione domande: Lunedì, 17 marzo 2025, ore 14:00

Come partecipare

Il concorso si svolgerà per titoli ed esami, e gli interessati sono invitati a prepararsi per la presentazione delle domande secondo le tempistiche indicate. È fondamentale seguire le istruzioni fornite nel bando per garantire una corretta partecipazione.

Questo concorso rappresenta un’importante opportunità per il personale attualmente in servizio come collaboratore scolastico, contribuendo alla stabilizzazione del lavoro nelle scuole della Provincia Autonoma di Trento. Gli interessati sono incoraggiati a tenere d’occhio le scadenze e a prepararsi adeguatamente per il processo di selezione.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2025/02/12/concorso-straordinario-collaboratore-scolastico-2025-il-bando-e-tutte-le-informazioni/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000