Concorso PNRR 2: il 20% dei posti resta scoperto per mancanza di candidati

Contenuti correlati
Il Ministero dell’Istruzione ha reso noti i numeri relativi alle domande presentate per il concorso docenti del PNRR/2, le cui prove scritte sono già state calendarizzate dagli Uffici Scolastici Regionali e si concluderanno entro la fine di febbraio. Ma c’è già una clamorosa sorpresa: il 20% dei posti a concorso non sarà coperto per carenza di candidati.
Ancora una volta, come nel concorso PNRR dell’anno scorso, il problema riguarda quasi esclusivamente i posti di sostegno, sebbene con una differenza significativa: mentre nel precedente concorso lo scoperto si era concentrato nella scuola secondaria, questa volta le maggiori criticità emergono nella scuola dell’infanzia e primaria.
Infanzia e primaria: 83% dei posti di sostegno vacanti
I dati parlano chiaro: dei 4.413 posti di sostegno disponibili per la scuola dell’infanzia e primaria, ben 3.642 resteranno vacanti, pari a una percentuale impressionante dell’83%. Nello specifico:
Infanzia:
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorso-pnrr-2-il-20-dei-posti-resta-scoperto-per-mancanza-di-candidati/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/