Maestre aggredite Catania, sindaco visita la scuola. La madre violenta gli parla e si giustifica: “Ha preso a schiaffi mio figlio”

Ieri abbiamo parlato del caso delle maestre aggredite in una scuola di Catania, tanto da dover ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. Oggi, alla ripresa delle lezioni, il sindaco Enrico Trantino e l’arcivescovo Luigi Renna sono andati nell’istituto per fare sentire alla comunità scolastica la vicinanza delle istituzioni.
Come riporta Ansa, la mamma che ha aggredito la docente era presente oggi e ha voluto dare la sua versione dei fatti al primo cittadino: sarebbe intervenuta perché l’insegnante avrebbe colpito con uno o due schiaffi il figlio, mimando il gesto. Il sindaco ha ricordato che non si reagisce con la violenza, ma rispettando le leggi.
L’arcivescovo ha parlato con alcune madri di alunni, che sono apparse infastidite per l’eco mediatica che ha avuto l’accaduto, da loro ritenuta “esagerata”, chiedendo il rispetto della privacy degli alunni. Sul fronte delle indagini intanto si è appreso che sarebbero state due le donne che avrebbero aggredito
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestre-aggredite-catania-sindaco-visita-la-scuola-la-madre-violenta-gli-parla-e-si-giustifica-ha-preso-a-schiaffi-mio-figlio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: