Maestre aggredite a Catania, intervengono Usr Sicilia e Snals: “Giù le mani dai docenti”

Il numero di docenti aggrediti continua a salire, senza arrestarsi nemmeno in questo inizio 2025. È accaduto anche a Catania, dove venerdì 14 febbraio due maestre di un istituto comprensivo sono state affrontate e malmenate da un genitore di un loro alunno: in particolare, il genitore si è scagliato all’uscita di scuola contro una maestra dopo che il figlio gli avrebbe comunicato che la docente gli aveva dato due schiaffi. La maestra ha avuto bisogno di essere medicata al pronto soccorso, dove gli è stata anche diagnostica una prognosi di una settimana.
“Episodio di violenza da condannare”, interviene il Direttore Generale dell’USR Sicilia
“Ancora una volta un episodio di violenza da condannare” così il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia in merito al fatto di cronaca accaduto ieri a Catania. “Ancora una volta sono state aggredite due docenti dell’Istituto comprensivo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestre-aggredite-a-catania-intervengono-usr-sicilia-e-snals-giu-le-mani-dai-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: