Galimberti: “I docenti per non passare dal Tar promuovono tutti. Bisogna avere classi di massimo 15 alunni, con 30 non si educa”

Il filosofo Umberto Galimberti
Il filosofo e saggista Umberto Galimberti ha parlato, come ha fatto spesso nel corso della sua carriera, di scuola ed educazione dei figli. Lo ha fatto ad un evento organizzato da Confartigianato Vicenza, Scuola per Genitori Plus, a Bassano, lo scorso 5 febbraio.
“Magari sai anche di più della maestra, ma quel di più non lo sai insegnare”
Galimberti si è rivolto a chi parla male dei docenti con i propri figli: “Non si deve mai parlar male della maestra, perché quando un bambino va a scuola ha la prima differenziazione affettiva, prima amava solo i genitori, quando va a scuola ama anche la maestra oppure la odia, in importa, è sempre una dimensione affettiva. Si fa vedere che si sa più della maestra: magari sai anche di più della maestra, ma quel di più non lo sai insegnare”.
“E quando sente dire in casa
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/galimberti-i-docenti-per-non-passare-dal-tar-promuovono-tutti-bisogna-avere-classi-di-massimo-15-alunni-con-30-non-si-educa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: