Idonei concorsi PNRR, secondo Pittoni (Lega) l’unica soluzione è l’accordo con l’Europa. Impraticabile la cadenza annuale.

Mario Pittoni, responsabile scuola della Lega
Mentre continuano le proteste dei precari che, pur avendo superato un concorso a cattedre, non riescono ad entrare in ruolo e anzi alle volte si vedono superati dai vincitori di un concorso successivo, la politica sta cercando una soluzione al problema.
La questione è che con gli ultimi concorsi sono state abolite le graduatorie di merito e quindi chi non risulta fra i vincitori non ha titolo ad essere assunto in ruolo e deve ripetere la procedura concorsuale.
Nel corso della conversione in legge del decreto milleproroghe c’è stato qualche tentativo di inserire un emendamento per risolvere la questione, ma già in Commissione le proposte di modifica si sono fermate.
Su quale possa e debba essere la strada da percorrere, Mario Pittoni, responsabile scuola della Lega, ha le idee chiare: “Già a gennaio – scrive in un
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/idonei-concorsi-pnrr-secondo-pittoni-lega-lunica-soluzione-e-laccordo-con-leuropa-impraticabile-la-cadenza-annuale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: