Servizio Civile Universale, termine prorogato al 27 febbraio 2025: prevista la riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 163/2025 del 17 febbraio 2025, è prorogato al 27 febbraio 2025, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale (SCU) per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Cos’è il Servizio Civile Universale
Il SCU è la scelta volontaria di dedicare fino a un anno della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti), anche stranieri regolarmente residenti in Italia.
I settori di intervento in Italia e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/servizio-civile-universale-termine-prorogato-al-27-febbraio-2025-prevista-la-riserva-del-15-dei-posti-nei-concorsi-pubblici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: