Alunni stranieri, avviso per il potenziamento della lingua italiana e delle competenze di base: scadenza 18 marzo 2025

Con decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 12 novembre 2024, n. 225, è stato avviato il progetto denominato “Integrazione”, destinato a finanziare interventi di potenziamento della lingua italiana e delle competenze di base, al fine di garantire un’efficace integrazione degli studenti stranieri e una riduzione dell’abbandono scolastico nelle classi con oltre il 20% di presenza di studenti entrati per la prima volta nel sistema scolastico relativamente all’anno scolastico 2023-2024.
Chi può partecipare
Il finanziamento sarà concesso, previa adesione ad apposito avviso pubblico predisposto dall’Autorità di gestione del Programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, sulla base dei progetti presentati dalle istituzioni scolastiche di cui all’Allegato 1 al DM sopra richiamato, in base al livello di conoscenza della lingua italiana da parte degli studenti stranieri.
Possono partecipare le scuole statali primarie, secondarie di primo e di secondo grado.
Chi sono
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-stranieri-avviso-per-il-potenziamento-della-lingua-italiana-e-delle-competenze-di-base-scadenza-18-marzo-2025 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: