Elly Schlein in visita a L’Aquila parla di rischio sismico e riqualificazione nelle scuole

Elly Schlein, segretaria del Partito democratico
Elly Schlein, la segretaria del Pd, raggiunge l’Abruzzo e L’Aquila per un tour nelle locali scuole, ma trova, a sorpresa, i portoni chiusi della scuola primaria e dell’infanzia “Gianni Rodari” di Pagliare di Sassa, di competenza comunale. Il preside, tuttavia, accoglie Schlein fuori dai cancelli, per un incontro informale per illustrare quali sono stati gli interventi nella scuola, spiegando che “nei plessi che ospitano i bambini è vietato l’accesso ad estranei”.
È stata però ricevuta nel liceo musicale e nel convitto nazionale “Domenico Cotugno”, che risultano di competenza provinciale. Qui ha incontrato, con la delegazione che la seguiva, il comitato “Scuole Sicure”.
La segretaria ha, allora, dichiarato: “Quella delle scuole è una battaglia che stiamo portando avanti da tempo. I nostri rappresentanti locali possono testimoniare un impegno costante su questo terreno.
“La scuola è il posto dove si costruisce il futuro e quindi è chiaro che vogliamo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elly-schlein-in-visita-a-laquila-parla-di-rischio-sismico-nelle-scuole-e-riqualificazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: