Museo del Risparmio, un gita per conoscere, capire e sperimentare

Il Museo del Risparmio, a Torino, è un luogo unico, innovativo e divertente che si propone di valorizzare la diffusione della cultura e dell’educazione finanziaria stimolando bambini, ragazzi e adulti a riflettere sull’utilizzo consapevole del denaro.
La rinnovata offerta didattica del Museo, modulata per essere fruita a distanza oltreché in presenza, propone a scuole primarie e secondarie appositi percorsi destinati a rispondere a diversi gradi di complessità e a specifiche esigenze di approfondimento. L’obiettivo è di avvicinare gli studenti ad argomenti apparentemente complessi in modo partecipato e stimolante.
In ciascuna sala del Museo si trovano materiali audiovisivi e interattivi che sono la base dei vari percorsi didattici. Si tratta di video 3D, documentari, interviste, animazioni teatrali e videogames realizzati per soddisfare le curiosità dei visitatori.
Nelle sei sale è possibile approfondire la storia della moneta, avvicinarsi a concetti e strumenti finanziari, incontrare famosi letterati che narrano il loro rapporto con
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/museo-del-risparmio-un-gita-per-conoscere-capire-e-sperimentare/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/