Blitz in una scuola a Benevento: studente 16enne trovato con 17 grammi di hashish in classe

Un blitz antidroga a sorpresa ha scosso un istituto superiore di Benevento. I Carabinieri, coadiuvati dalle unità cinofile di Sarno, hanno sorpreso uno studente 16enne in possesso di circa 17 grammi di hashish.

Il ragazzo, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi della droga, occultata in un involucro di cellophane, ma il gesto non è passato inosservato. Immediatamente segnalato all’autorità amministrativa, il caso è stato portato all’attenzione del Prefetto di Benevento.

Perquisizione domiciliare senza esito, ma ritrovato altro hashish a scuola

La successiva perquisizione nell’abitazione del giovane, eseguita alla presenza dei genitori, non ha portato al ritrovamento di ulteriori sostanze stupefacenti. Tuttavia, durante l’operazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri 1,5 grammi di hashish all’interno di un cestino dei rifiuti della scuola. Al momento, la proprietà di questa seconda quantità di stupefacente rimane ignota e sono in corso le indagini per risalire al responsabile.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/blitz-in-una-scuola-a-benevento-studente-16enne-trovato-con-17-grammi-di-hashish-in-classe/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000