Blitz in una scuola a Benevento: studente 16enne trovato con 17 grammi di hashish in classe

Un blitz antidroga a sorpresa ha scosso un istituto superiore di Benevento. I Carabinieri, coadiuvati dalle unità cinofile di Sarno, hanno sorpreso uno studente 16enne in possesso di circa 17 grammi di hashish.
Il ragazzo, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi della droga, occultata in un involucro di cellophane, ma il gesto non è passato inosservato. Immediatamente segnalato all’autorità amministrativa, il caso è stato portato all’attenzione del Prefetto di Benevento.
Perquisizione domiciliare senza esito, ma ritrovato altro hashish a scuola
La successiva perquisizione nell’abitazione del giovane, eseguita alla presenza dei genitori, non ha portato al ritrovamento di ulteriori sostanze stupefacenti. Tuttavia, durante l’operazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri 1,5 grammi di hashish all’interno di un cestino dei rifiuti della scuola. Al momento, la proprietà di questa seconda quantità di stupefacente rimane ignota e sono in corso le indagini per risalire al responsabile.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/blitz-in-una-scuola-a-benevento-studente-16enne-trovato-con-17-grammi-di-hashish-in-classe/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it