Studente universitario si toglie la vita in ateneo, Bilotti (M5s): “Società in cui se non eccelli e non sei un duro, non conti”

Purtroppo qualche giorno fa uno studente di 27 anni si è tolto la vita lasciandosi cadere dal quarto piano del parcheggio dell’Università di Salerno. Lo riporta La Repubblica.
Secondo le prime testimonianze e racconti raccolti, il 27enne era stato dichiarato decaduto da alcuni anni, dopo non aver sostenuto esami ma sembra che frequentasse ancora l’Ateneo. La sua carriera universitaria, il suo blocco negli studi, potrebbe essere la causa principale del suicidio. A quanto pare la stessa famiglia era all’oscuro di tutto.
“Scusaci”
A parlarne, ieri, come riporta Fanpage, è stata la senatrice del Movimento 5 Stelle Anna Bilotti: “Scusatemi. Sarebbe questa l’unica parola contenuta in un messaggio che un ragazzo di 27 anni avrebbe mandato al fratello prima di lanciarsi nel vuoto dal parcheggio multipiano dell’università di Salerno. La mia università, che a suo tempo ho frequentato”, ha esordito.
“La verità è che io mi vergogno di appartenere a una
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-universitario-si-toglie-la-vita-in-ateneo-bilotti-m5s-societa-in-cui-se-non-eccelli-e-non-sei-un-duro-non-conti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: