Scioglimento riserve, nuovi titoli di specializzazione e diritto alla riserva per iscritti nelle GAE, domande dal 16 giugno al 2 luglio

http://www.cislscuola.it/uploads/media/D.M.12_-_Elenchi_aggiuntivi-20022025.pdf

21.02.2025 19:08

Categoria: Graduatorie docenti, Integrazione alunni disabili, Personale precario, Reclutamento e Precariato

Col Decreto Ministeriale n. 12 del 28 gennaio 2025 sono disciplinate le procedure con cui gli aspiranti già inseriti nelle GAE possono chiedere lo di scioglimento della riserva, avendo conseguito il prescritto titolo di abilitazione, o far valere i titoli di specializzazione sul sostegno e di didattica differenziata nel frattempo conseguiti.

L’abilitazione e i titoli di specializzazione (sostegno o metodi didattici differenziati) devono essere conseguiti entro il termine del 30 giugno 2025.

Il decreto fissa anche un termine, il 2 luglio 2025, come date entro la quale devono essere posseduti i requisiti che consentono di beneficiare della riserva di posti di cui alla Legge 68/1999, per coloro che non ne erano in possesso all’atto dell’ultimo aggiornamento delle GAE.

La presentazione delle domande relative alle situazioni sopra descritte, da inoltrare esclusivamente in modalità telematica, attraverso il Portale Unico del reclutamento (www.inpa.gov.it) alla sede territoriale dell’Ufficio scolastico regionale che ha gestito la domanda per il biennio 2024/25 – 2025/26, potrà avvenire nel periodo compreso tra il 16 giugno (ore 9.00) e il 2 luglio 2025 (ore 23.59).

Nel decreto sono indicate anche altre modalità di inoltro della domanda, sempre in modalità telematica e ferme restando le scadenze sopra indicate.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/scioglimento-riserve-nuovi-titoli-di-specializzazione-e-diritto-alla-riserva-per-iscritti-nelle-gae/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000