Aggressione scuola Catania, altro caso: genitore dà schiaffo sul collo ad Asacom perché un bambino “disturba” sua figlia

Altra aggressione in una scuola di Catania, stavolta ai danni di un assistente all’autonomia e alla comunicazione. Come denunciato da Agata Rizzo, presidente della cooperativa sociale Asar operante a Catania e provincia, tutto sarebbe avvenuto ieri, 21 febbraio.
Prognosi di otto giorni
Il suo racconto è stato riportato da CataniaToday: “Un mio dipendente che presta servizio come assistente all’ autonomia e comunicazione (Asacom) è stato aggredito sia verbalmente che fisicamente (dal forte schiaffo sul collo è andato a finire al pronto soccorso con prognosi di otto giorni) da un genitore di un’alunna, perché a suo dire, un nostro bambino speciale ha disturbato sua figlia”, è quanto denuncia la dottoressa Rizzo.
“Non saprei dirvi come, anche perché il mio operatore, come da piano di lavoro, non era presente quando il nostro bambino ha spinto la compagnetta. Per farla breve, il mio sgomento e la mia amarezza sta nel fatto, che nessuno del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggressione-scuola-catania-altro-caso-genitore-da-schiaffo-sul-collo-ad-asacom-perche-un-bambino-disturba-sua-figlia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: