Ciclone Trump/1. Tagli ai database sull’educazione, a rischio migliaia di dati scolastici

Contenuti correlati
La rivoluzione trumpiana colpisce anche il mondo dell’educazione. Il National Center for Education Statistics (NCES), che fa capo al Dipartimento dell’Istruzione federale americano, e che dal 1867 raccoglie dati fondamentali sulle scuole americane, è finito nel mirino della nuova amministrazione. La decisione di Trump, sostenuta dal magnate Elon Musk, si inserisce in una più ampia offensiva contro le agenzie federali, accusate di promuovere politiche troppo inclusive e progressiste, fino alla cosiddetta “Cancel Culture” sostenuta dai democratici più radicali, numerosi nel mondo della scuola.
L’effetto è stato immediato: con l’insediamento di Donald Trump, oltre 8.000 pagine web contenenti dati e ricerche sulle scuole statunitensi sono state rimosse. A denunciarlo è il National Education Policy Center (NEPC), un autorevole centro di ricerca ospitato dalla University of Colorado Boulder School of Education, che ora tenta di mettere in salvo queste informazioni.
L’allarme degli esperti:
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/ciclone-trump-1-tagli-ai-database-sulleducazione-a-rischio-migliaia-di-dati-scolastici/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/