Con i tuoi alunni alla scoperta del Museo Nazionale del Cinema

La Mole Antonelliana e il Museo Nazionale del Cinema hanno ormai un legame indissolubile e formano un importante tassello culturale internazionale e nazionale.

Il visitatore che viene a scoprire la collezione museale potrà ammirare il capolavoro del geniale architetto Alessandro Antonelli e vivrà un’esperienza unica, in un percorso in cui storia, scienza, spettacolo, gioco, insegnamento e divertimento sono sempre connessi. Concetti che sono alla base dell’offerta rivolta alle scuole. Un’offerta ricca e articolata (visite guidate, laboratori, lezioni, percorsi virtuali, progetti speciali, proiezioni…) che vuole essere all’altezza delle aspettative degli studenti e dei docenti.

I percorsi didattici si sviluppano negli ampi spazi della Mole, che svelano il ricco patrimonio del Museo distribuito su sei livelli. Scopriamoli insieme:

– nel livello espositivo dedicato all’Archeologia del Cinema, le meraviglie del precinema si svelano davanti agli occhi dei giovani visitatori, conducendoli in un mondo fatto di spettacolo e scienza frutto dell’ingegno di tanti

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000