Primi passi con Genially

The event has passed.

Dettaglio Evento

Descrizione dell’evento

Primi Passi in Genially: in questa lezione vedremo la creazione dell’account, il pannello di controllo di Genially e la creazione e

modifica di una prima presentazione tramite scelta di un template. In seguito si passerà alla visione di tutto il menù di Genially.

LOGIN GENIALLY, COME INIZIARE SUBITO A CREARE

La dashboard di Genially è semplice da utilizzare e questo ti fa capire che si tratta di uno strumento adatto a tutti, non solo a grafici e web designer esperti.

QUANTI TIPI DI TEMPLATE GENIALLY HAI A DISPOSIZIONE?

Individua il tipo di creatività da generare dalla schermata di ingresso. Inizia a lavorare utilizzando gli strumenti a disposizione. Ad esempio, clicca su presentazione: ti troverai di fronte una serie di template già pronti.

COME CREARE IL PRIMO CONTENUTO SU GENIALLY

In realtà hai la possibilità di scegliere anche formati più specifici, ad esempio se devi scrivere un report hai delle basi già pronte. Inoltre puoi importare i tuoi documenti. Puoi caricare i Power Point e modificarli su Genially.

Se clicchi su uno dei temi disponibili hai un’anteprima e le palette di colori disponibili. Se ti piace confermi.

COME INSERIRE VIDEO, AUDIO, ANIMAZIONI, INTERAZIONI

Puoi aggiungere anche audio e video nei documenti, basta andare nella sezione insert a destra per avere la possibilità di embeddare da piattaforme esterne o caricando file. Puoi anche inserire post social come quelli di Twitter e YouTube.

BLANK CREATION, COSA SIGNIFICA E A COSA SERVE

Vale a dire una tabula rasa, un piano di lavoro non impostato. Anche qui hai diverse opzioni: puoi iniziare da un documento completamente personalizzato, quindi con misure custom, oppure puoi iniziare con un modello già definito nelle misure.

COME SALVARE E CONDIVIDERE I CONTENUTI CREATI

Questo è un aspetto fondamentale. Ad esempio, puoi creare una presentazione o una sintesi visuale di un concetto, o un quiz per coinvolgere gli utenti. Come embeddi tutto? Semplicemente facendo copia e incolla del codice.

Compila i campi sottostanti e  Prenota la partecipazione.

Se ti piace questo modo di supportare la scuola ed i docenti allora continua ad aiutarci con la donazione del tuo 5×1000.

A te non costa nulla, a noi consente di organizzare servizi come questi per te ed altri colleghi

L'evento è terminato

Data: