L’Istat: Italia ultima in Europa per natalità

Meno di 400.000 nascite nel 2021 rispetto all’anno precedente: lo dice l’Istat. Che aggiunge attraverso il suo presidente: “Riguardo il tema della natalità è evidente che stiamo vivendo un momento critico. Un Paese con 60 milioni di abitanti non può avere meno di 400 mila nati, vuol dire veramente non avviare il processo di ricambio generazionale”.

Il punto è allora, secondo l’Istat, agevolare le famiglie con iniziative di sostegno, come l’assegno unico universale, ma non basta, occorrono altre spinte che “in qualche modo interagiscano con questa perché è una di quelle situazioni che dobbiamo cercare di risolvere”.

“Superare il declino demografico a cui l’Europa sembra condannata” ha affermato …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/listat-italia-ultima-in-europa-per-natalita Autore del post: Fonte: