
The event has passed.
Dettaglio Evento
Siete pronti a creare un libro gioco per aspettare Babbo Natale? Si tratta di una nuova idea originale per creare un calendario dell’avvento personalizzabile!
Prepariamo insieme su Genially un calendario dell’Avvento per la classe con eventi ed attività didattiche diverse calendarizzate per ogni giorno del calendario.
Creiamo un calendario ricco di giochi, quiz e altre attività ludiche da fare ogni giorno e rendere le lezioni un momento di interesse collettivo.
Il primo laboratorio K-LAB (Koinokalo-Lab)
GENIALLY K-LAB è un laboratorio in modalità sincrona della durata di 100 minuti circa, pensato per docenti e personale educativo. Come in un vero laboratorio artigianale i corsisti verranno invitati a mettere le mani in pasta e mettersi in gioco per realizzare una risorsa per la propria classe. Nei giorni successivi alla diretta la lezione verrà caricata e potrà essere seguito in modalità asincrona.
Il materiale, i giochi e gli enigmi presentati sono stati ideati per essere destinati a bambini della scuola primaria, i docenti degli altri ordini scolastici sono i benvenuti per apprendere le modalità tecniche di realizzazione dell’elaborato digitale, ma dovranno in autonomia revisionare gli enigmi e adattarli alla propria fascia di età di competenza.
REQUISITI PER PARTECIPARE IN MODO ATTIVO ALL’INCONTRO:
- Essere iscritti alla piattaforma Soloscuola.it
- Essere iscritti alla piattaforma Genially (account Free o a pagamento)
- Avere le conoscenze di base nell’utilizzo del programma
- Si consiglia di utilizzare il PC per seguire l’incontro e per le esercitazioni in linea
Il corso è organizzato dall’Associazione Koinokalo Aps ed è tenuto dalla Prof. Donatella Renda e dalla Prof. Paola Brazzabeni.
Tutte le iniziative dell’Associazione Koinokalo Aps sono gratuite ed hanno come obiettivo la condivisione di esperienze e competenze al fine di aiutare il
mondo della scuola alla transizione digitale.
Se condividi questo pensiero allora ricordati di sostenerci con il 5×1000 alla prossima dichiarazione dei redditi.
Alcuni giorni dopo la formazione, i presenti al corso riceveranno, alla mail con la quale si sono iscritti, l’attestato di partecipazione in PDF.