Il Giorno della Memoria con Ebook, Puzzle e…non solo

Google Meet Koinokalo

The event has passed.

Dettaglio Evento

Avete bisogno di un’idea per affrontare la Giornata della Memoria?
Partecipando al webinar vi verrà presentata un’attività interdisciplinare per avvicinare i vostri piccoli alunni ad un tema delicato.

Saranno usate app per creare insieme ebook a partire da un file PDF.
Genial.ly vi aiuterà a creare presentazioni accattivanti e non solo… con una estensione costruirete un puzzle.

Il secondo laboratorio K-LAB (Koinokalo-Lab)

GENIALLY K-LAB è un laboratorio in modalità sincrona della durata di 100 minuti circa, pensato per docenti e personale educativo. Come in un vero laboratorio artigianale i corsisti verranno invitati a mettere le mani in pasta e mettersi in gioco per realizzare una risorsa per la propria classe.
Nei giorni successivi alla diretta la lezione verrà caricata e potrà essere seguito in modalità asincrona.

Il materiale, i giochi e gli enigmi presentati sono stati ideati per essere destinati a bambini della scuola primaria, i docenti degli altri ordini scolastici sono i benvenuti per apprendere le modalità tecniche di realizzazione dell’elaborato digitale, ma dovranno in autonomia revisionare gli enigmi e adattarli alla propria fascia di età di competenza.

REQUISITI PER PARTECIPARE IN MODO ATTIVO ALL’INCONTRO:

• Essere iscritti alla piattaforma Soloscuola.it
  • Essere iscritti alla piattaforma Genially (account Free o a pagamento)
  • Avere le conoscenze di base nell’utilizzo del programma
  • Si consiglia di utilizzare il PC per seguire l’incontro e per le esercitazioni in linea

Il corso è organizzato dall’Associazione  Koinokalo Aps ed è tenuto dalla Prof. Paola Brazzabeni.

Tutte le iniziative dell’Associazione Koinokalo Aps sono gratuite ed hanno come obiettivo la condivisione di esperienze e competenze al fine di aiutare il
mondo della scuola alla transizione digitale.

Se condividi questo pensiero allora ricordati di sostenerci con il 5×1000 alla prossima dichiarazione dei redditi.

Alcuni giorni dopo la formazione, i presenti al corso riceveranno, alla mail con la quale si sono iscritti, l’attestato di partecipazione in PDF.

Google Meet Koinokalo

L'evento è terminato