Caricamento Eventi

Metodi efficaci per insegnare la Matematica

DATA

Gio 25 Gennaio 2024

ORARIO

16:30 - 18:30

ONLINE

Villa Fernandes
Condividi questo evento

Evento terminato

Dettaglio Evento

Proviamo a per promuovere un insegnamento della Matematica che ne faccia cogliere la bellezza e la faccia apprezzare maggiormente! Giovedì 25 Gennaio alle 16:30 ci incontriamo a Villa Fernandes (Via Diaz 144, Portici - Aula Formazione 2) per presentare più di 60 Attività, i giochi ed il MOOC sviluppato per promuovere un insegnamento della Matematica che ne faccia cogliere la bellezza e la faccia apprezzare maggiormente! Tutto questo è stato realizzato all’interno del progetto Mathgan che nasce da un partenariato di Associazioni di Italia, Norvegia, Turchia, Polonia, Grecia con capofila la Romania collegate a tante scuole primarie e secondarie dei paesi coinvolti che hanno sperimentato i risultati ottenuti. E’ previsto anche che l’evento sia trasmesso in streaming a partire dalle 16:45. L’evento è incentrato sulla condivisione dei risultati del progetto Mathgan, un progetto europeo che ha portato allo sviluppo di tantissimi strumenti di supporto ai docenti di Matematica, con l’obiettivo di ampliare la prospettiva dell’insegnamento di una materia considerata ostica, per farne cogliere la bellezza e farla apprezzare maggiormente. Gli strumenti che saranno presentati sono:
  • Le Attività sviluppate e una breve guida per il loro utilizzo in aula
  • Il gioco da tavolo “EuroM@thgan Adventure” - un avventura matematica in Europa
  • L’escape room matematica MathGan da scaricare su diversi dispositivi
  • La formazione online con un MOOC di sei moduli da fruire anche singolarmente
Mathgan è un progetto realizzato all'interno dei Partenariati Strategici di Erasmus+ per la Scuola Ulteriori informazioni saranno inviate agli iscritti che alla fine riceveranno un attestato di partecipazione. I partecipanti in presenza riceveranno anche un Kit Didattico Mathgan SITO DEL PROGETTO PAGINA FACEBOOK https://mathgan.eu/ PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/mathganproject Tutte le iniziative dell'Associazione Koinokalo Aps sono gratuite ed hanno come obiettivo la condivisione di esperienze e competenze al fine di aiutare il mondo della scuola alla transizione digitale. Se condividi questo pensiero allora ricordati di sostenerci con il 5x1000 alla prossima dichiarazione dei redditi. Alcuni giorni dopo la formazione, i presenti al corso riceveranno, alla mail con la quale si sono iscritti, l'attestato di partecipazione in PDF.
Villa Fernandes

L'evento è terminato

Informazioni
Data:
25 Gennaio 2024
Orario:
16:30 - 18:30
Organizzatore
Nome:Edulab
Email:edulab@email.it
Phone:-
Tutor
Codice Corso:
EDULAB24
Tutor:
Edulab
Mail:
koinokalo.scuola@koinokalo.it

Eventi simili

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Sono in Puglia, Salento, vorrei partecipare ed avere attestato, ma mi sembra di capire che l’attestato lo date solo in presenza….sbaglio?

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000