Metodi efficaci per insegnare la Matematica

Gio 25 Gennaio 2024

ORARIO

ONLINE

Villa Fernandes

The event has passed.

Dettaglio Evento

Proviamo a per promuovere un insegnamento della Matematica che ne faccia cogliere la bellezza e la faccia apprezzare maggiormente!

Giovedì 25 Gennaio alle 16:30 ci incontriamo a Villa Fernandes (Via Diaz 144, Portici – Aula Formazione 2) per presentare più di 60 Attività, i giochi ed il MOOC sviluppato per promuovere un insegnamento della Matematica che ne faccia cogliere la bellezza e la faccia apprezzare maggiormente!

Tutto questo è stato realizzato all’interno del progetto Mathgan che nasce da un partenariato di Associazioni di Italia, Norvegia, Turchia, Polonia, Grecia con capofila la Romania collegate a tante scuole primarie e secondarie dei paesi coinvolti che hanno sperimentato i risultati ottenuti.
E’ previsto anche che l’evento sia trasmesso in streaming a partire dalle 16:45.

L’evento è incentrato sulla condivisione dei risultati del progetto Mathgan, un progetto europeo che ha portato allo sviluppo di tantissimi strumenti di supporto ai docenti di Matematica, con l’obiettivo di ampliare la prospettiva dell’insegnamento di una materia considerata ostica, per farne cogliere la bellezza e farla apprezzare maggiormente.
Gli strumenti che saranno presentati sono:

• Le Attività sviluppate e una breve guida per il loro utilizzo in aula
  • Il gioco da tavolo “EuroM@thgan Adventure” – un avventura matematica in Europa
  • L’escape room matematica MathGan da scaricare su diversi dispositivi
  • La formazione online con un MOOC di sei moduli da fruire anche singolarmente

Mathgan è un progetto realizzato all’interno dei Partenariati Strategici di Erasmus+ per la Scuola
Ulteriori informazioni saranno inviate agli iscritti che alla fine riceveranno un attestato di partecipazione.
I partecipanti in presenza riceveranno anche un Kit Didattico Mathgan

SITO DEL PROGETTO PAGINA FACEBOOK

PAGINA FACEBOOK

Tutte le iniziative dell’Associazione Koinokalo Aps sono gratuite ed hanno come obiettivo la condivisione di esperienze e competenze al fine di aiutare il
mondo della scuola alla transizione digitale.

Se condividi questo pensiero allora ricordati di sostenerci con il 5×1000 alla prossima dichiarazione dei redditi.

Alcuni giorni dopo la formazione, i presenti al corso riceveranno, alla mail con la quale si sono iscritti, l’attestato di partecipazione in PDF.

Villa Fernandes

L'evento è terminato