Rivoluzione Didattica: Esploriamo le frontiere dell’AI

Google Meet Koinokalo

The event has passed.

Dettaglio Evento

Il mondo dell’istruzione sta vivendo una trasformazione senza precedenti grazie all’avvento dell’Intelligenza Artificiale (IA). Per esplorare in dettaglio questo affascinante universo, vi invitiamo a partecipare al nostro incontro gratuito a Villa Fernandes (Via Diaz 144, Portici (NA) – Aula Formazione 2) oppure online, sempre gratuito, in programma per il 19 febbraio dalle 16:30 alle 18:30.

Panorama Attuale della Didattica: Inizieremo il nostro viaggio esplorando il panorama attuale della didattica, evidenziando le sfide e le opportunità che i docenti affrontano nella creazione di esperienze di apprendimento significative. Si discuterà di come le tecnologie emergenti possano essere integrate in modo efficace per migliorare l’esperienza educativa e supportare gli studenti nello sviluppo delle competenze necessarie per il futuro.

Introduzione all’Intelligenza Artificiale: Per coloro che potrebbero essere meno familiari con l’argomento, daremo una panoramica sull’Intelligenza Artificiale, spiegando in modo chiaro e accessibile cosa sia e come funzioni. Simuleremo le domande che potrebbe porsi un docente che si avvicina per la prima volta a questo affascinante campo.

1. Cos’è l’Intelligenza Artificiale e come funziona nel contesto educativo?
    • Risponderemo a questa domanda fornendo esempi concreti di come l’IA può essere utilizzata per personalizzare l’apprendimento, individuare le sfide degli studenti e supportare l’insegnamento.
  2. Quali sono le applicazioni pratiche dell’IA nella didattica di tutti i giorni?
    • Esploreremo casi d’uso concreti, dall’assistenza nell’individuazione delle lacune di apprendimento alla creazione di contenuti educativi personalizzati.
  3. Come l’IA può evolvere nel futuro della didattica?
    • Illustreremo le prospettive future, discutendo delle potenziali evoluzioni dell’IA nell’ambito educativo e come i docenti possono prepararsi per abbracciare queste innovazioni.

Partecipazione Interattiva: Il webinar sarà strutturato in modo interattivo, con spazio per domande e risposte dal pubblico. Siamo qui per fornire tutte le informazioni necessarie e guidarvi in questo viaggio di scoperta.

Registratevi Ora: Non perdete l’opportunità di approfondire la vostra comprensione sull’Intelligenza Artificiale nella didattica. Registrarsi è semplice e gratuito! Unisciti a noi il 19 febbraio per esplorare insieme il futuro dell’istruzione.

Evento organizzato con Villa Fernandes – Sportello Inclusione Scolastica

Tutte le iniziative dell’Associazione Koinokalo Aps sono gratuite ed hanno come obiettivo la condivisione di esperienze e competenze al fine di aiutare il
mondo della scuola alla transizione digitale.

Se condividi questo pensiero allora ricordati di sostenerci con il 5×1000 alla prossima dichiarazione dei redditi.

Scarica il documento contenente le slide dell’evento

Alcuni giorni dopo la formazione, i presenti al corso riceveranno, alla mail con la quale si sono iscritti, l’attestato di partecipazione in PDF.

Google Meet Koinokalo

L'evento è terminato