Contratto scuola, arriva la firma: aumenti per docenti e ATA. Non sottoscrive FLC Cgil
Contenuti correlati “È stato siglato il contratto 2022-2024 per il personale scolastico. È un risultato storico: per la prima volta nella scuola italiana garantiamo continuità…
Concorso infanzia e primaria: prova scritta il 27 novembre
Con nota prot. 0213230 del 5 novembre 2025 il Ministero ha comunicato il calendario della prova scritta per il concorso del personale docente della scuola dell’infanzia…
Scuola, firmato il contratto 2022-2024, Valditara: aumenti e nuove tutele per docenti e ATA
Concorso Docenti PNRR3: Prove scritte, 27 novembre infanzia e primaria, dal 1° al 5 dicembre secondaria
Concorso PNRR OggiScuola Il Ministero dell’Istruzione ha ufficializzato le date delle prove scritte per il concorso docenti PNRR3, previsto per il 2025. Le sessioni si…
La verità sulla scuola italiana: Un appello per il cambiamento
Carta del docente 2025, bonus più leggero: meno fondi per ciascun insegnante, ma più beneficiari
La Carta del docente, istituita nel 2015 come misura di valorizzazione e aggiornamento professionale degli insegnanti, si prepara a un nuovo capitolo. Ma non senza…
Legge di Bilancio 2026, le associazioni delle paritarie: ‘Mancano i fondi per la libertà educativa delle famiglie’
Le Associazioni firmatarie, in rappresentanza di famiglie, dirigenti, docenti e scuole non nascondono la delusione avuta nel leggere il testo della legge di Bilancio 2026,…
Contratto scuola, verso la firma: aumenti in arrivo e nuova formazione incentivata per gli insegnanti
Potrebbe essere la volta buona per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale del comparto Istruzione e Ricerca 2022/24, che interessa circa 1,2 milioni di lavoratori,…
DJ Michelle: ‘Noi ragazzi non abbiamo bisogno solo di studiare, ma di una scuola che ci aiuti ad esprimerci e a scoprire i nostri talenti’
Di Sara Morandi Michelle Casula, conosciuta nel mondo della musica come DJ Michelle, è una giovane prodigio nata il 21 dicembre 2011. A soli 13…